[ immenso blog ]
Sul web arrivano le volanti della Polizia per la repressione di reati informatici
Come facilmente intuibile, considerando il ruolo di primo piano che la rete ad oggi ha assunto, non potevano mancare maggiori controlli, per la sicurezza di tutti. E così, anche dopo gli inviti numerosi dei vertici delle istituzioni ad un maggiore processo di verifica, sono arrivate le così dette “volanti del web”.
Così come avviene sulle strade, anche nelle autostrade di internet vi saranno delle “volanti virtuali”, in grado di prevenire i reati informatici, che ad oggi sono in continuo aumento. I crimini sono quasi ingestibili, i centralini intasati.. Proprio per questo è stato da poco rinnovato il settore della Polizia postale ed informatica, che combatterà furti di identità, pirateria, pornografia e tutti quelli che sono, ad oggi, i principali problemi di internet.
Maggior efficienza, rapidità e prontezza, con minori costi ed impiego di personale. Queste saranno le nuove finestre sul web della Polizia, che, come dichiarato, si occuperà di tutelare tutti gli utenti, in un mondo, quello di internet, quasi “privo” di regole. Nessuna censura o altro sono dietro l’angolo, ma soltanto maggiori controlli dettati dall’aumento del traffico web e dei reati legati all’utilizzo dello stesso.
Adattare quindi le forze dell’ordine al web 2.0 sarà una priorità del momento, considerando il ruolo di primo piano che ha oggi internet e la rete. Ci si riuscirà nell’intento? Staremo a vedere..
Fonte:
http://mytech.panorama.it/sicurezza/polizia-postale-task-force-web-apruzzese
Per leggere tutto l'articolo Internet, niente più pirateria e altri reati informatici: arrivano le volanti della polizia a controllare il web devi andare in www.immenso.org